Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione libro di Poesie 'La Bottega'

Condividi su:

Oggi, sabato 30 Novembre p.v. alle ore 18.30, presso la Sala convegni del Castello Caetani di Fondi è in programma la presentazione del libro di poesie di Armando Cittarelli “La Bottega”.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi e dalla Banca Popolare di Fondi ed è promossa dalle Associazioni “Libero de Libero” e “Giuseppe De Santis” che, nate per valorizzare la cultura made in Fondi, vogliono anche contribuire a diffondere la conoscenza della poesia pontina.

Armando Cittarelli è nato a Terracina, dove vive e lavora, nel 1950. Nel 1983 ha pubblicato una prima raccolta di poesie, “A mezza voce”, alla quale ha fatto seguito nel 1989 la silloge “Titolo da definire” (Firenze Libri) e nel 2004 “La rivoluzione del calendario” e “La stanza delle donne”, entrambe inserite nell’antologia “Arcipelago” (edizioni Aleph).
In questa sua ultima raccolta in versi Cittarelli si abbandona a riflessioni esistenziali, spesso oniriche, senza per questo tralasciare temi forti e sempre attuali come la figura della donna, il rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda o lo scorrere inesorabile del tempo.

Messaggi universali ben riassunti nella prefazione da Alessandro Cece che, per introdurre il lettore ai componimenti, scrive:  'A chi concedersi: alla curiosità di conoscere il mondo oltre la tua città o al piacere di conoscere la tua città oltre ogni mondo?'. Sentimenti, dissidi interiori, contraddizioni e temi che Sabato 30 Novembre prenderanno voce grazie all’interpretazione di Simone Di Biasio, giornalista e giovane poeta fondano.

Ad introdurre i lavori saranno Stefano Di Pietro, Segretario dell’Associazione “Libero de Libero” e Virginio Palazzo, Consigliere delegato dell’Associazione “Giuseppe De Santis”.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook