Conferenza di Presentazione del Progetto "Albatros" per l'Anno 2014

| di Paolo De Bonis
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si terrà sabato 29 marzo alle ore 19.30, presso la sala consiliare Giulio Einaudi del Comune di Fondi la Conferenza di Presentazione del Progetto "Albatros" per l'Anno 2014, a cura dell’Associazione “Nuove Prospettive”, in collaborazione con la "Russian Social State University" di Mosca.

Un Progetto mirato alla realizzazione di Scambi Socio-Culturali e Giovanili tra la nostra Città e l’intera area sud della Provincia di Latina con Paesi stranieri, Europei e non, finalizzati allo sviluppo di Turismo Giovanile con un marcato indirizzo sociale e culturale. Un Progetto che consenta al nostro territorio, tra i più belli ma meno conosciuti d’Italia, di farsi scoprire ed apprezzare, attraverso la valorizzazione e la promozione. Dopo la splendida esperienza dello scorso anno l'appuntamento si rinnova nei prossimi mesi. In occasione della Conferenza sarà anche ufficializzata la costituzione della "Rete ITA.RU". All'incontro parteciperà l'Assessore alla Cultura Lucio Biasillo in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Fondi che ha sposato il Progetto "Albatros".

L’Associazione, impegnata da sempre nella promozione del territorio attraverso una rete di accordi bilaterali, con istituzioni scolastiche e non, con cui stringere legami di Collaborazione per progetti culturali, sociali, sportivi e turistici anche attraverso scambi ed esperienze artistiche, ha come suo primario obiettivo quello di sviluppare, far crescere valori quali quelli della convivenza civile, della scoperta e della valorizzazione di altre culture, contribuendo a realizzare un mondo migliore. Ed ancora promuovere le risorse storico-culturali, paesaggistiche, ambientali ed enogastronomiche della nostra città e di tutto il sud-pontino, favorendo lo sviluppo della cultura, dell’ospitalità, del turismo e dei servizi ad essi collegati, inserendosi nel filone del turismo sociale.

Paolo De Bonis

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK