Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Virtus Basket Fondi: i "ragazzi terribili" dell'Under 15 Silver campioni d'inverno

I giovani atleti, imbattuti dall'inizio del campionato, svettano in classifica. Per tifosi e avversari sono gli "enfants terribles": sconfiggerli sembra impossibile

Condividi su:

Al termine del girone di andata, i “ragazzi terribili” della Virtus Basket Fondi, militante nel Girone A dell’Under 15 Silver, si sono aggiudicati il titolo di “Campione d’inverno” (con una settimana di anticipo).

Il tutto battendo compagini quotate come Formia,  Scauri e Cassino  che negli scontri diretti hanno dato filo da torcere alla squadra locale, sfiorando anche la vittoria negli ultimi minuti, per finali al cardiopalma. Le Pantere Rosso-Blu hanno vinto otto partite su otto, mettendo a segno 641 punti (media di 80 a partita). 

Punti che, vale la pena ricordarlo, sarebbero potuti essere di più contando le numerose occasioni sprecate: gare in cui si sono messe di traverso ora la sfortuna, ora la troppa voglia di fare per tentare il classico “punto da tre” da fuori area che, si sa, regala sempre grande soddisfazione al cestista che lo realizza. 

Il merito di queste vittorie è da attribuirsi alla coppia Gaetano Pietrosanto e Gioconda, il primo ex cestista della Virtus, ma che ha girato mezza Italia in varie categorie, la seconda da anni allenatrice del settore giovanile. Il “duo” ha saputo infondere determinazione e spregiudicatezza a tutta la squadra, sia ai veterani, che da anni militano in questa società, sia ai nuovi arrivati che si sono subito amalgamati con il resto dei compagni.

Il girone di ritorno si annuncia molto arduo visto la voglia di riscatto delle squadre che seguono, ma con questi requisiti la Virtus Fondi fa ben sperare per la volata finale.

Condividi su:

Seguici su Facebook