Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bulgaria, Polonia e New York: tournée internazionale per il direttore d'orchestra Pezone

In rientro dalla Grande Mela il Maestro è pronto per il concerto di Pasqua a Latina

Condividi su:

Nell'ultimo mese il giovane direttore d'orchestra Gabriele Pezone, originario di Fondi, ha preso parte ad una tournée internazionale che lo ha visto protagonista in diverse nazioni del mondo.

In Polonia e in Bulgaria tra le compagini orchestrali più antiche e prestigiose 

La prima tappa è stata come direttore d'orchestra in Polonia a Kalisz (l'antica e romana Calisia) con la Filharmonia Kalisza, prestigiosissima compagine orchestrale che alcuni anni fa vinse un Grammy Award. I due concerti, tenuti in occasione del primo giorno di primavera, hanno visto esibirsi come solista il famosissimo violinista Matteo Cossu, più volte ospite del Fondi Music Festival, ed hanno registrato il sold out in tutte le repliche. 

Il 28 marzo è stata la volta della Bulgaria con la Pazardzhjik Symphony Orchestra, tra le compagini orchestrali più antiche ed importanti del paese. 

Da Trieste a New York per il concerto nella sinagoga centrale di Manhattan

Il 6 e 7 aprile il Maestro Pezone si è esibito come solista all'organo a Trieste e Muggia (TS) con l'Amadeus Adriatic Orchestra, portata avanti dalla sezione di Trieste dell'Associazione Mozart Italia.

L'ultima tappa di questo tour è stata il 9 aprile nella sinagoga centrale di Mahattan a New York, dove è tradizione invitare ogni mese un organista straniero per un recital per organo solo.

Domani a Latina il concerto di Pasqua

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 18 alle 20.30 presso il Teatro Moderno di Latina nell'ambito della I edizione del Concerto di Pasqua organizzato dall'Associazione Minerva, che lo vedrà impegnato nel programma "Morricone's Anthology", questa volta al pianoforte, insieme al trombettista Andrea Tassini.

Condividi su:

Seguici su Facebook