Forza Nuova sarà presente alle elezioni europee del 26 maggio. lo annunciano i coordinatori cittadini del movimento.
Quella dei forzanovisti sarà una scesa in campo in grande stile, in quanto con alle spalle un forte apparato europeo di movimenti euroscettici e nazionalisti. Il simbolo di Forza Nuova comprende Infatti anche quello dell' "APF", ovvero il gruppo europarlamentare "Alliance for Peace and Freedom" , creato nel 2015 proprio da Roberto Fiore, leader forzanovista. Una fitta rete di movimenti anti-euro da tutta Europa sarà raggruppata sotto questa sigla. Lo stesso Fiore, ex eurodeputato di profilo internazionale, sarà capolista in tutte le circoscrizioni.
"Un voto che non sarà sprecato quello per Forza Nuova, in quanto oltre ogni schema partitico", sottolineano i militanti. Continuano, "Noi non ci definiamo né di destra né di sinistra, siamo Nazionalrivoluzionari! Il nostro programma sarà quello di sempre, che invano i politici hanno cercato di copiare negli anni, senza successi."
Alcuni dei punti del programma:
-Fuori dalla BCE e fuori dall'Euro ("EXITITALIA", questo è lo slogan lanciato dal Movimento). Poi ancora:
- difesa della famiglia e dei valori della vita;
- difesa dell’identità nazionale e cristiana, rigetto dell’immigrazione, vera arma di destabilizzazione e di distruzione di massa;
- sovranità monetaria per riconquistare libertà e ricchezza e restituire forza alla classe media in tutto il continente.