Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercatini in piazza: nessuna tutela per le attività locali

La Redazione
Condividi su:

Mettere in difficoltà gli imprenditori e gli artigiani di Sperlonga, che già devono fare i conti con i problemi di tutti i giorni e puntano sui guadagni della stagione turistica per risollevarsi, significa mortificare le attività locali a vantaggio di iniziative aggiungono nulla di significativo all’offerta turistica del nostro paese.

Già lo scorso anno, la delibera di Giunta che autorizzava i mercatini in piazza aveva suscitato perplessità e proteste da parte dei commercianti di Sperlonga, danneggiati dall'ennesima decisione adottata senza confronto e senza ascoltare le istanze provenienti dagli imprenditori locali. 

Una classe politica dotata di un minimo di buon senso dovrebbe imparare dagli errori del passato ed evitare di ripeterli, ma il buon senso è un concetto totalmente sconosciuto alla classe politica che da anni tiene in ostaggio il nostro paese. Per questo motivo, a distanza di un anno, la situazione non solo non è cambiata, ma è peggiorata.

Sperlonga è un paese che si prepara alla stagione turistica senza alcuna  programmazione e organizzazione, ma con assoluta superficialità. L’Amministrazione comunale è sempre più lontana dai problemi reali della comunità, incapace di intercettare i bisogni e le istanze che provengono da cittadini, famiglie, imprenditori e commercianti, ai quali le decisioni vengono semplicemente imposte. Dalla pista ciclabile ai mercatini, dal porta al porta al "plastic-free", il metodo è sempre lo stesso, mentre la situazione del nostro paese peggiora a vista d'occhio.

Prima di qualsiasi misura per la crescita e lo sviluppo, il rilancio di Sperlonga necessita di un cambiamento radicale nel modo di fare e di concepire la politica, di un modello di governo che sia in grado di instaurare finalmente un rapporto virtuoso tra l’Amministrazione comunale e le varie realtà sociali, economiche e commerciali. Chiudere al più presto l’attuale stagione politica è fondamentale non solo per far ripartire l'economia, ma per dare una possibilità di futuro al nostro paese.

Condividi su:

Seguici su Facebook