Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Sotero Papa: nuova opera d'arte per rendere omaggio al pontefice di Fondi

Si tratta di un medaglione dipinto da Beatrice Monopoli su idea del parroco del Duomo di San Pietro apostolo Don Gianni Cardillo, l'opera andrà ad arricchire il patrimonio artistico della chiesa

Condividi su:

Sarà svelato e benedetto domenica il medaglione di San Sotero dipinto da Beatrice Monopoli.

Ulteriore iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Sotero Papa Fondano: domenica sera, 28 aprile 2019, al termine della solenne processione, sarà svelato e benedetto nella chiesa di San Pietro dal vescovo titolare di Fondi, Giuseppe Sciacca, il pregie vole medaglione dipinto dall'artista Beatrice Monopoli.

Il quadro, della dimensione di 60 centimetri di diametro, posto su una cornice in legno, è una pittura a olio su tela con foglia d'oro.

Ideata dal parroco del Duomo di San Pietro apostolo Don Gianni Cardillo, l'opera andrà ad arricchire il patrimonio artistico della chiesa già sede della diocesi di Fondi. Alla cerimonia presenzierà Salvatore De Meo, attuale sindaco della città natale di San Sotero.

La Realizzazione è stata curata dal presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli, associazione che ha dichiarato San Sotero proprio protettore. Gli eventi hanno avuto inizio martedì 23 aprile scorso e si concluderano lunedì 29 aprile prossimo in collaborazione con il Comune di Fondi, la Parrocchia di San Pietro apostolo e hanno il patrocinio della Regione Lazio VisitLazio – Sito ufficiale del turismo nella Regione Lazio, dell'Amministrazione provinciale di Latina, della XXII Comunità Montana, dei Parchi Naturali Regionali degli Aurunci e Ausoni.

Condividi su:

Seguici su Facebook