Legambiente su plastic free: "Bene, ora si faccia una campagna comunicativa efficace"

La responsabile Paola Marcoccia: "Ci auguriamo che anche gli altri comuni adottino provvedimenti simili"

| di Circolo intercomunale Legambiente "Luigi Di Biasio"
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Anche Fondi tra i comuni “plastic-free”. È stata pubblicata l’Ordinanza sindacale (n°9/2019) che dispone il divieto di somministrazione di cibi e bevande in contenitori di plastica monouso.

È positivo che vengano messe in moto azioni concrete per liberare il nostro territorio dalla plastica monouso. Si tratta di un risultato importante. La plastica, come documentato da numerosi studi, è una delle maggiori cause di inquinamento ambientale, specie nell’ambiente marino, e particolarmente pericolose risultano le cosiddette “microplastiche” che entrano nel circuito di tutte le catene alimentari fino alle nostre tavole.

Costituiscono inoltre una fra le principali cause di morte per soffocamento di molti pesci ed uccelli.

È necessario sviluppare una campagna comunicativa pubblica per favorire tra i cittadini comportamenti plastic-free sia in fase di acquisto, sia in quella di consumo.

Auspichiamo che anche altri comuni facciano propria questa iniziativa. La Pubblica Amministrazione deve dare il buon esempio nell’attuazione delle “Buone Pratiche”.

Circolo intercomunale Legambiente "Luigi Di Biasio"

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK