Domenica 8 Settembre si è vista ancora "protagonista" la Destra Sociale Fondi con un gazebo, stavolta davanti il mercato domenicale, per la raccolta firme contro il degrado e lo stato d'abbandono della città :
In particolar modo il Centro Storico di Fondi ormai spesso al centro dell'attenzione. Oltre alle firme abbiamo accolto molte testimonianze di cittadini ormai stanchi dello stato di abbandono della città . Nei prossimi giorni il coordinatore Alberto di Fazio incontrerà molti cittadini di varie contrade poiche' invitato personalmente ad andare a visionare materialmente i luoghi delle problematiche di queste zone, mai prese in considerazione in questi ultimi anni da nessuno.
Una signora anziana che abita in periferia commentava mentre firmava: "Da noi passano ogni cinque anni, solo quando vengono a chiedere i voti, poi non si vede piu' nessuno".
"Sono molto rammaricato -commenta il coordinatore Alberto di Fazio- la politica è quella che dovrebbe stare a stretto contatto con i cittadini tutti i giorni, non solo in tempo di elezioni o campagna elettorale. La politica ha la funzione di ascoltare il popolo e quand'è il momento nel migliore dei modi di cercare di mettere in pratica le loro richieste. Noi di Destra sociale Fondi continueremo il nostro cammino come abbiamo sempre fatto, ascoltando il cittadino e cercare di capire quali sono le loro esigenze sopratutto quelle sociali: per cercare di creare una comunità omogenea ormai distrutta da una politica lontana anni luce.
Noi ci troverete sempre dalla stessa parte"