Emergenza Coronavirus: il Parco dei Monti Aurunci si mobilita per il Comune di Fondi

Il contributo straordinario di 2.500 euro è stato concesso con delibera del Presidente Marco Delle Cese al Comune del Parco duramente provato dall’emergenza sanitaria

| di Parco dei Monti Aurunci
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nel solco della coesione territoriale ma, in questo momento di grave emergenza sanitaria, soprattutto sociale è stato destinato al Comune di Fondi un contributo straordinario.

Il contributo straordinario di 2.500 euro è stato concesso con delibera del Presidente Marco Delle Cese al Comune del Parco duramente provato dall’emergenza sanitaria. 

Fondi, come noto, è il territorio del Lazio più colpito, tanto da essere stato dichiarato zona rossa, dove l'espandersi del Covid-19 è di assoluta drammaticità.

“Questo è il momento dell’unione, della coesione attorno ai principi di appartenenza non solo  territoriale, ma soprattutto ad una comunità. Una grande comunità di donne e di uomini, una comunità laboriosa che ora viene messa duramente alla prova.
Il Contributo deliberato sarà destinato all’acquisto da parte del comune di ventilatori polmonari, mascherine ed altri strumenti utili per combattere l'epidemia tra i cittadini di Fondi.
Sarà erogato attingendo alle entrate delle attività produttive dell’ente, come il vivaio e la falegnameria", ha affermato il presidente Marco Delle Cese.  

La mobilitazione dell'ente non si ferma. 

Il Presidente Marco Delle Cese e il direttore dell’Ente, Giorgio De Marchis, hanno deciso di avviare un piano eventi e iniziative finalizzato alla copertura delle spese necessarie alla gestione ed al contenimento dell'emergenza Covid-19.


“Appena possibile - ha aggiunto il direttore De Marchis - saranno intraprese iniziative dedicate all'emergenza Covid-19 nelle quale si procederà alla vendita di prodotti del Parco, come le essenze della catena degli Aurunci e i prodotti artigianali della falegnameria, per continuare a sostenere il territorio fondano, duramente colpito dal Coronavirus”.

Parco dei Monti Aurunci

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK