Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondi Sport Village, accesa la fiamma olimpica si entra nel vivo dei giochi

Condividi su:

È stata accesa da Rossella Imputato, capitano della Pallavolo Fondi femminile, la fiamma olimpica di questa quarta edizione dei giochi del Fondi Sport Village. Ad un passo dall’anfiteatro di piazza De Gasperi la torcia è arrivata dalle mani dell’altra pallavolista Federica Rosato, a celebrare un’annata d’oro per questo sport che nella categoria femminile ha vinto il campionato di serie C1. Risultato storico per la città di Fondi, come storiche stanno diventando le edizioni del Fondi Sport Village per numero di visitatori e quantità e qualità di attività messe in campo. Sabato 12 Lulio il villaggio tanto atteso è stato finalmente inaugurato alla presenza delle più di 60 associazioni partecipanti in corteo dal Palazzetto dello Sport, del Sindaco della città di Fondi, dott. Salvatore De Meo, della Presidente del Consiglio Comunale, prof.ssa Maria Luigia Marino, e dell’Assessore alla Cultura e allo Sport, prof. Lucio Biasillo.

Il nastro è stato tagliato dal Presidente dell’Asd Sport Events, geom. Fabrizio Macaro, che ha ringraziato «il pubblico presente come vera forza di uno Sport Village quest’anno raddoppiato nei giorni e negli eventi proposti. Stessa vicinanza offerta dalle istituzioni che hanno compreso come lo sport sia un fenomeno sociale di primaria importanza, ma soprattutto come possa portare in città migliaia di visite da tutta la regione e oltre».

"Sfidatevi nel rispetto delle regole – ha aggiunto il primo cittadino De Meo – così come luoghi da rispettare e preservare sono quelli coinvolti dal Fondi Sport Village. Sono contento che lo slogan ideato dalla Sport Events sia “Fondi città da vivere ed amare” perchè lo sport può essere ottimo veicolo per turismo ed economia locali".

Intanto la serata inaugurale ha visto sfidarsi le prime squadre in campo per il torneo di calcio a 5 senior “Memorial Domenico Capodacqua e Giuseppe Cannella” con una bella e calorosa cornice di pubblico. Da questa sera spazio anche al trofeo Sporting InterSport di beach tennis dalle ore 21 e contemporaneamente, in piazza IV novembre, si terrà il “NeWind Fest”, kermesse musicale per band emergenti del territorio che si protrarrà sino a domani, martedì 15 luglio, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Movimento Giovani con Futuro”. Da mercoledì 16 luglio, invece, una tre giorni da vivere con la “Festa della Pallamano” al Palazzetto dello Sport di Fondi.

Condividi su:

Seguici su Facebook