“SpesaSolidaleFondi”, i numeri di 40 giorni di attività e il grande cuore della città

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Ieri 1° Maggio sono trascorsi quaranta giorni da quando, prima in forma singola e poi associata, un gruppo di Cittadini ha deciso di rimboccarsi le maniche e darsi da fare per tante persone in difficoltà, senza lavoro, senza opportunità di ricevere aiuti, dimenticate da tutto e tutti. Nove Associazioni e Chiese della Città hanno dato vita al Progetto "Spesa Solidale" ed in quaranta giorni di attività hanno seguito (e seguono tuttora) 132 nuclei familiari per un totale di 463 persone. Le consegne effettuate, ad oggi, sono oltre 600, con la massima attenzione e precauzione, rispettando le disposizioni in fatto di distanziamento e dispositivi di sicurezza, e tutto questo grazie alla disponibilità di Volontari che si sono dedicati e si stanno dedicando a questa missione di solidarietà ogni giorno. Nella settimana della Pasqua abbiamo lanciato l'iniziativa "Pasqua Solidale" e la generosità di tanti amici e titolari di attività commerciali ci ha permesso di donare 160 uova ad altrettanti bambini della Città, per regalare loro un sorriso in questo momento così particolare. Non contenti, subito dopo, abbiamo coinvolto le pizzerie in "Pizza Solidale". 9 pizzerie hanno aderito ed in una sola settimana già decine di Famiglie sono state raggiunte ad ora di Cena dalla Pizza a domicilio.

Avremo tempo, già domani, per tornare a prenderci cura della Fondi che ha più bisogno. Oggi volevamo fare il punto della situazione ed informare tutta la Città, le Istituzioni, le altre Associazioni impegnate come noi in prima linea in questa fase di emergenza, ma soprattutto per tenere fede all'impegno di trasparenza preso all'inizio di questa esperienza e ringraziare ogni singolo Cittadino che ha risposto al nostro appello, i titolari delle attività commerciali che con grande disponibilità hanno accolto il nostro invito sposando la causa e, permettetecelo, tutti coloro che hanno sostenuto questo impegno, in ogni forma. Fondi ha un grande cuore.

AlphaDog - Centro Cinofilo
"Fare Verde" Fondi
Chiesa di Fondi
Asd Cicloamatori Fondi 
Chiesa Grace for Grace
Chiesa Evangelica di Via Marco Minghetti
Associazione "Articolo Ventiquattro"
Associazione "Nuove Prospettive"
"Giardino a 4 zampe"

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK