Un anfiteatro stracolmo ed anche qualche lacrima, tra gioia e commozione, alla consegna degli Oscar dello Sport 2014 di questa IV edizione del Fondi Sport Village. In particolare Pino Pecchia ha ricevuto grande accoglienza ieri sera, domenica 27 luglio, per il riconoscimento ad una carriera da grande uomo e grande sportivo: fu lui, tra i tanti successi, ad allenare quei 7 tedofori fondani che il 24 luglio del 1960 contribuirono ad accendere la fiamma olimpica a Roma. Stessa soddisfazione anche per gli altri premiati: Gaetano Fiore (Nuova Itri calcio, appena promossa in eccellenza), miglior atleta maschile; Alessia Pecchia (Polisportiva Igea), migliore atleta femminile insignita della medaglia d’oro ai campionati nazionali CSAI nel nastro; Gabriele Pannozzo (sporting village Onda verde), miglior atleta giovane, a soli 12 anni già campione regionale di nuoto stile libero nei 200, 400, 1500; la Volley Fondi migliore squadra dell’anno come vincitrice del torneo di serie C e neopromossa in B2; Alessandro Parisella (Nuova Itri calcio) miglior allenatore; Mirko Mingione (Asd Astil) miglior dirigente.
Si è infine tenuta la finalissima del torneo senior di calcio a 5 Memorial Domenico Capodacqua e Giuseppe Cannella, vinta dal Red’s Sport Center ai danni della Caffetteria “La Portella” e la cerimonia di premiazione di tutti i tornei disputatisi in questi 17 giorni di villaggio sportivo nel cuore della città.
"Complimenti alla Sport Events per i risultati raggiunti – ha commentato il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – e l’appuntamento non può che essere con la V edizione. Il Fondi Sport Village si pone di certo in continuità con le manifestazioni sportive che da decenni hanno caratterizzato l’estate fondana, ma con in più la caratteristica di essersi aperto ad altri settori dell’intrattenimento".
"Stiamo già pensando all’edizione 2015 dello Sport Village – ha ammesso il Presidente della Sport Events Fabrizio Macaro – e soprattutto a come fare dell’anfiteatro il cuore propulsore di tutto, alternando le serate di sport a quelle di spettacolo. Ora però ci godiamo il successo di questa edizione su cui pochi, a parte sponsor e istituzioni, avrebbero scommesso: i numeri parlano ancora chiaro e si rinnova il sogno di un villaggio sportivo anche invernale".