Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato al via 'Contrade in Festa - Drappo dell' Assunta'

Condividi su:

Sabato 2 e Domenica 3 Agosto prossimi la Città di Fondi ospiterà la manifestazione “Contrade in Festa - Drappo dell’Assunta”. L’iniziativa si avvale del patrocinio di Regione Lazio, Comune di Fondi, Pro Loco Fondi e Banca Popolare di Fondi.

Alle ore 19.00 di Sabato è prevista la partenza dal Palazzetto dello Sport del corteo con il Gruppo folkloristico “Città di Fondi”, la Band “Zucutufu” di Nazareno Trani, i rappresentanti delle contrade San Raffaele, Santa Trita, Cocuruzzo e Marina di Fondi, cui seguiranno carretti d’epoca d’inizio ‘900 con spose in abiti nuziali. L’arrivo è previsto alle 20.00 in piazza della Repubblica, dove sul sagrato del Santuario della Madonna del Cielo avrà luogo la solenne benedizione del Drappo 2014, di cui è autore il Maestro Achille Faiola di Priverno. Il corteo proseguirà verso piazza De Gasperi, dove saranno allestiti stand e offerti dolci tipici. Alle ore 21.00 è previsto il taglio del nastro inaugurale e la serata si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale “Zucutufu” e del Gruppo folkloristico “Città di Fondi”.

Domenica 3 alle ore 19.00 da Porta Roma sfileranno per il corso Appio Claudio il Gruppo folk “Le Cinque Terre Ciociare” e gli atleti delle squadre delle quattro contrade. Con l’arrivo in piazza De Gasperi alle ore 20.00 avranno inizio le gare: corsa nei sacchi, gara del fieno, gara del cerchione, gara con l’uovo, tiro alla fune, corsa alla staffetta, gara delle mele. A partire dalle 21.30 sono previsti la premiazione della contrada vincitrice del Drappo 2014, lo spettacolo musicale del Gruppo folk “Le Cinque Terre Ciociare” e l’estrazione dei premi della lotteria.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook