Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica si è tenuta in piazza la presentazione dei candidati Mastrobattista e Cibelli

Condividi su:

Domenica sera, alle ore 20:30, si è tenuta in Piazza San Francesco la presentazione dei due candidati: Francesco Mastrobattista e Marialaura Cibelli. I 2 aspiranti consiglieri, entrambi appartenenti alla lista civica Giulio Mastrobattista sindaco, hanno espresso la loro idea di Fondi tra la tanta partecipazione di sostenitori ma anche di curiosi. A prendere la parola per prima per introdurre è stata Marialaura Cibelli, la quale ha sottolineato di essere alla sua prima esperienza politica e di essere scesa in campo per la stima nei confronti di Giulio Mastrobattista. Cibelli ha espresso la sua convinzione che attraverso l'eventuale amministrazione di Giulio Mastrobattista la città possa tornare a rivivere e a dare i suoi frutti sotto un punto di vista sociale e ambientale.

Il secondo ad intervenire è stato Francesco Mastrobattista, il quale ha sottolineato l'importanza del voto alle elezioni comunali. Mastrobattista si è scagliato contro i non valori dell'amministrazione vigente: il voto clientelare e l'immobilismo amministrativo, che attanagliano, a suo avviso, da troppi anni la città di Fondi. Mastrobattista ha spiegato la necessità di creare aree sportive e di aggregazione giovanile. Ha parlato di costituire in vari punti della città aree con relative attrezzate per sport a corpo libero, zone che potrebbero costituire un volano per il ripopolamento da parte dei ragazzi e un punto focale per uno sviluppo organico della città anche a livello turistico. La creazione di questi punti per il candidato sarebbe per la nostra città un fiore all'occhiello, data la scarsezza di luoghi di questo genere nella regione Lazio.

Mastrobattista inoltre ha parlato di incremento di navette in periodo estivo per un più efficace collegamento tra fondi centro e fondi mare, criticando fortemente l'inesistente progetto turistico amministrativo. Ancora si è scagliato contro l'insicurezza del centro storico attaccando anche la giunta De Meo, promotrice di un' ordinanza anti bivacco che non ha avuto alcun risultato. La promessa dell' aspirante consigliere sarebbe quella di portare ordine lì dove regna il Far West cittadino, lo spaccio e la microcriminalità locale e straniera. Ultimo argomento da lui trattato è stato l'ospedale San Giovanni di Dio, completamente ormai depotenziato e abbandonato, per il quale si è detto disposto a fare le barricate popolari in nome del "diritto alla salute". Non sono mancati i forti attacchi al candidato sindaco Maschietto e la volontà di riscattare diverse zone di Fondi come le periferie e le popolari, anche quelle abbandonate.
Ha concluso la serata il candidato sindaco Giulio Mastrobattista tra gli applausi e a seguire c'è stata un' apericena.

Condividi su:

Seguici su Facebook