Nuovo rinvio per Sant'Onorato? Il nuovo Dpcm vieta fiere e sagre fino al 13 novembre

| di Ana - Associazione Nazionale Ambulanti
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
fiera sant'onorato

Cattive notizie per la Fiera di Sant'Onorato? il nuovo Dpcm firmato domenica sera dal premier Giuseppe Conte vieta espressamente le sagre e le fiere.

L'evento era stato spostato dal 10 ottobre al 14 novembre giorno in cui si scade il decreto. 

L'Ana, però, vista la delicata situazione in cui si trova la categoria degli ambulanti, vorrebbe che la fiera fosse confermata. 

 

"La decisione del governo - scrive l'Ana - è il colpo mortale a migliaia di ambulanti di tutta l'Italia che sono fermi da oltre un anno nella loro attività.

Sono come dei fantasmi. Semplicemente inesistenti. Non hanno ricevuto alcun aiuto dallo Stato. E qui, a Fondi, avevano sperato nello svolgimento della Fiera di Sant'Onorato per risollevarsi. E male ha fatto l'apparato amministrativo del Comune a ritardare le procedure per la sua realizzazione, il 10 ottobre scorso, nella ricorrenza della Festa del Santo".

"Bastava  ascoltare le richieste che ANA-UGL aveva avanzato già dal mese di giugno e quindi prendere semplicemente atto della proroga delle concessioni degli ambulanti stabilita per Legge fino al 31 dicembre 2020 e concordare le modalità per garantire il distanziamento sociale e le altre misure anticovid.

Ci auguriamo ora che il nuovo Sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, assuma una iniziativa, urgente ed immediata, per organizzare fin da subito una grande Fiera sabato 14 novembre, cioè il primo giorno utile dopo la scadenza del DPCM emanato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

ANA-UGL NAZIONALE e Provinciali di LATINA sono pronte a dare la massima collaborazione alla Amministrazione Comunale ed alla Polizia Municipale per concordare tutte le modalità organizzative della Fiera".

Marrigo ROSATO
Segretario Nazionale
ANA-UGL

Ana - Associazione Nazionale Ambulanti

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK