Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

HC Banca Popolare di Fondi nella tana dell’Orlando Haenna

Condividi su:

Ancora uno scontro al vertice, questa volta in trasferta, per l’HC Banca Popolare di Fondi. In occasione della 6a giornata di andata del campionato di Serie A2 girone C i rossoblù saranno ospiti dell’Orlando Haenna, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica frutto di tre vittorie, una sconfitta e il turno di riposo già effettuato.

La squadra ennese rappresenta il giusto mix di esperienza e talento messa a punto da un tecnico esperto e preparato come Cardaci, coadiuvato dal suo secondo Filiciotto. I siciliani hanno sopperito alle partenze di Florio e Munda con i talentuosi Guggino e Quattrocchi. Faro della squadra è il confermato uruguaiano Ancheta, mentre l’uomo con più esperienza e vera e propria stella - che ha partecipato anche ai mondiali in Egitto con la nazionale dell'Uruguay - è il mancino Goyoaga. Insieme a questi nuovi innesti, il cuore della squadra formato dagli ennesi doc come capitan Caruso, Guarasci ed il talentuoso Serravalle. In porta, oltre ai giovani Avram e Loguasto, il vero e proprio simbolo di Enna: uno dei migliori portieri italiani di sempre, Paolo Biondo, che continua la sua carriera condita sempre da grandi prestazioni. Visto l’andamento avuto fino a questo momento, l’Haenna potrebbe anche pensare a qualcosa di più e puntare a quelli che possono essere i due primi posti finali, visto che ne avrebbe tutti i mezzi a disposizione.

L’HC Banca Popolare di Fondi, archiviata la partita con il Lanzara, sin da lunedì ha iniziato a lavorare duramente, poiché il tecnico De Santis vuole mantenere alta la concentrazione del gruppo: dopo aver analizzato la partita di sabato scorso ed evidenziato gli errori da non commettere, i fondani hanno dato grande attenzione sia all’aspetto atletico che tecnico-tattico. Per la gara di sabato, il coach fondano, dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Rotunno e Zizzo

Alla giovanissima ala destra, Daniele De Luca, il compito di presentare la sfida di sabato:

Quella contro l’Haenna sarà sicuramente una partita ostica. Sappiamo benissimo che andare ad Enna non è mai facile per nessuna squadra e per questo il risultato non è affatto scontato. Anzi, sarà una vera e propria battaglia. Noi ci stiamo preparando al meglio, cercando di tenere per 60/90 minuti un’intensità e una concentrazione elevata, due requisiti molto importanti per la partita di sabato.

Il 19 fondano ha poi concluso:

Questi due punti sono fondamentali per continuare il nostro cammino e poter accedere poi ai Play Off Promozione. Un campionato che ci vede primi in classifica e imbattuti. Giorno dopo giorno stiamo cercando di migliorare come squadra, migliorando le affinità tra noi e il mister. Concludo facendo un caloroso saluto a tutti i tifosi dell’Handball Club Fondi.

La gara tra Orlando Haenna ed HC Banca Popolare di Fondi, che si giocherà sabato alle 17.00, sarà arbitrata dai signori Anastasio e Zappaterreno.

Condividi su:

Seguici su Facebook