Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: trasporto pubblico sospeso senza comunicazioni, gli studenti restano a piedi

La Redazione
Condividi su:

Ancora disservizi da parte della “Viaggi Papa”, la ditta che si occupa del trasporto pubblico a Monte San Biagio. Ieri mattina tutti gli studenti che dovevano recarsi presso gli istituti superiori di Fondi sono rimasti letteralmente a piedi. I genitori che ne hanno avuto la possibilità, hanno accompagnato i propri figli a scuola in auto mentre molti altri ragazzi sono stati costretti a rimanere a casa. Del caso non erano stati informati né il sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale né l’assessore all’istruzione Gianmarco Pernarella che hanno parlato di un fatto gravissimo.

Da una prima ricostruzione pare che la ditta abbia concesso ai dipendenti un giorno di ferie in quanto le scuole monticellane avevano preannunciato di rimanere chiuse per via del ponte. Totalmente dimenticati, invece, gli studenti degli istituti superiori che erano regolarmente aperti, in particolare il Gobetti e il Pacinotti. Una vera e propria beffa per quegli studenti che, in vista di interrogazioni e compiti in classe, avevano trascorso tutto il weekend a studiare. Sul caso è intervenuto anche il segretario provinciale della Ultucs Uil.

Abbiamo sempre sostenuto – ha commentato Gianfranco Cartisano - che dovesse essere revocato l’affidamento del servizio di trasporto pubblico alla “Viaggi Papa” non solo per l’incolumità dell’utenza ma anche per i continui ritardi nell’erogazione degli stipendi.

È dei giorni scorsi un’altra polemica sollevata dagli utenti. A causa dell’improvviso guasto di alcuni mezzi, per diversi giorni i genitori sono stati costretti ad accompagnare gli studenti presso il piazzale Padre Pio. L’unica circolare presente, un grosso autobus turistico, non riusciva infatti a passare all’interno del centro storico. Nel giro di qualche giorno il problema è stato risolto ma ieri mattina i ragazzi sono rimasti nuovamente a piedi.  

Condividi su:

Seguici su Facebook