Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sequestrato carico di alimentari in città

Condividi su:

È successo sabato sera ed è stato evitato il peggio grazie al comandante dei carabinieri fondani Mauro Renzi. È stato bloccato e conseguentemente sequestrato un camion carico di merci destinati alla vendita ambulante di prodotti alimentari. Normalmente questi alimenti erano venduti porta a porta, in nero, prevedendo anche un enorme risparmio nelle tasche dei cittadini.

Il fatto che questa merce fosse destinato al mercato nero è già di per se una brutta macchia sul registro fondano ma il peggio deve ancora venire. Infatti, quando i carabinieri hanno fatto le loro perquisizioni hanno notato che la qualità di tali cibi era davvero pietosa. Si trattava di alimenti primari quali pane, pasta, farina ed olio, senza contare gli alcolici ed altre bevande, che erano conservati nella maniera più degradante possibile. A mancare erano proprio le condizioni igienico-sanitarie alla base delle norme alimentari.

I generi sequestrati erano destinati soprattutto agli abitanti extracomunitari e agli anziani, le persone, insomma, che hanno più bisogno di risparmiare durante il mese e che quindi, invece di andare al supermercato si adattano all’acquisto porta a porta anche dei generi che servono ogni giorno per la vita quotidiana.

Proprio il fatto che si tratta di generi di prima necessità ha fatto scattare l’allarme sia logico in quanto chissà quanti beni sono stati già smerciati senza alcun controllo, che morale in quanto è tragica la situazione che molte più persone fanno richiesta del mercato nero per vivere quotidianamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook