Nota un randagio in difficoltà , si ferma lungo la carreggiata e causa un tamponamento a catena. E' accaduto la scorsa notte sulla Fondi-Sperlonga. Due le auto coinvolte nell'incidente: una Fiat 500 bianca vecchio modello e una Citroen.
La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Fondi. Sembra che una vettura si sia fermata nell'oscurità per soccorrere il cane, la seconda abbia fatto in tempo a frenare ma la terza abbia travolto la fila che la precedeva. Salvo il randagio, attualmente in custodia presso il rifugio dell'associazione Vita.
La strada chiusa dalla polizia e bloccata per oltre un'ora aveva fatto pensare al peggio. Alla fine fortunatamente, tutti i feriti, hanno riportato solo lievi traumi. Il più grave è stato portato all'ospedale "Fiorini" di Terracina da un'ambulanza della Formia Soccorso.
L'appello dell'associazione "Vita": "Ecco cosa causa chi abbandona gli animali prima delle vacanze"
Il cane - spiegano dal rifugio - è stato abbandonato e chissà da quanto tempo vagava. Oggi versa in condizioni disperate, è una femmina, magrissima, ha grumi di pelo che le impediscono anche di camminare ed è stato difficile persino capire il sesso. I cani che vengono abbandonati prima delle ferie fanno questa fine, vivono questa agonia fino a morire di stenti. Opuure, peggio, vengono investiti metterendo a rischio la vita degli automobilisti.