Come ogni anno, il prezzo dei libri è aumentato e chi ha due o più figli in età scolare comincia a soffrire del problema, la soluzione più ovvia è ripiegare sui libri usati, cercando un buon compromesso tra integrità del libro e risparmio.
L'associazione Time Out propone il suo spazio in via Damiano Chiesa 28 per offrire gratuitamente un'area di scambio libero tra possessori di libri e potenziali clienti.
L'associazione Time Out propone attività finalizzate alla socializzazione e al sano divertimento, infatti spesso mette a disposizione le proprie sale per venti ricreativi e ospita associazioni, come ad esempio l'ANDOS.
L'obiettivo di questo evento è proprio quello di favorire il risparmio per chi vorrebbe acquistare libri usati e chi, non servendogli più vorrebbe venderli e non trova negli usuali canali di vendita un effettivo compenso.
Per questo Lunedi 1 e Martedi 2 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 tutti sono invitati a partecipare alla compravendita di libri di testo scolastici usati delle scuole medie e superiori, gli interessati possono telefonare al 3382842400 per prenotare in maniera gratuita un tavolino.