Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Monte San Biagio: al via la 'Sagra del Vino Moscato' a Vallemarina

Condividi su:

Come già da diversi anni, oggi inizia la tre giorni dedicata alla "Sagra del Vino Moscato" giunta alla sesta edizione, presso Piazzale Padre Biagio a Vallemarina, che si concluderà domanica 07 settembre 2014.

Questa sagra è uno degli eventi più importanti per Monte San Biagio, insieme alla sagra della Salsiccia, e soprattutto per Vallemarina, frazione del paese dove sono presenti la maggioranza dei vigneti dedicati proprio al vino moscato. Speriamo che questi tempi di crisi e una stagione che, se anche sta' giungendo al termine ancora langue, possa far sì che l'evento abbia un enorme successo, soprattutto di partecipazione da parte di avventori provenienti da fuori, per degustare uno dei migliori prodotti tipici del nostro territorio.

Durante tutta la Sagra sarà possibile fare assaggi gratuiti di Uva e vino Moscato, insieme ai prodotti tipici locali che saranno serviti dagli Stand Enogastronomici; la presenza della Mostra di articoli agricoli e un mercaticno dell'artigianato locale potranno aiutare l'evento ad aumentare la cornice di pubblico che godrà di un Servizio ristorazione e un parco divertimenti per bambini. Sarà presente anche un Wine-bar a cura dell'associazione Yes Weekend.

Augurando agli organizzatori un successo sempre maggiore per questo evento, invitiamo tutti i nostri lettori a fare una passeggiata per degustare il vino moscato delle nostre terre.

Condividi su:

Seguici su Facebook