Vorrei ringraziare sentitamente Franco Cardinale per la fiducia che ha riposto in me e per il gesto significativo con cui ha voluto dare spazio ai giovani.
La politica, troppo spesso, è un ambito che fatica a riconoscere e valorizzare le nuove generazioni: il suo gesto è un segnale importante e coraggioso per tutta la nostra comunità .
Con il mio ingresso in Consiglio Comunale continuerò il percorso avviato nel 2020 con la lista civica "La Mia Fondi". Ho scelto in maniera ponderata di rappresentare il movimento civico a cui appartengo.
Ritengo infatti fondamentale mantenere integrità e coerenza nei confronti di tutti i miei elettori e di tutti i candidati che, insieme, hanno contribuito al nostro ingresso in Consiglio, con l’obiettivo di garantire un dialogo costruttivo, portando avanti il progetto di rinnovamento e cambiamento generazionale che da sempre ci contraddistingue.
Il mio impegno sarà quello di rappresentare i cittadini con serietà , ascolto e senso di responsabilità , lavorando affinché Fondi possa aprirsi a nuove idee, nuove energie e nuove prospettive.
A questo proposito, dichiaro fin da subito la mia disponibilità alla collaborazione con tutti i consiglieri di opposizione, restando nei banchi di opposizione: condividiamo obiettivi comuni, sensibilità civiche e una visione politica orientata al bene della città .
Credo fermamente nel dialogo e nel lavoro di squadra, necessari per costruire un progetto amministrativo credibile e solido.
Questa non è solo una sostituzione all’interno del Consiglio, ma un passo verso la costruzione di una nuova stagione politica per Fondi. Una stagione che metta al centro partecipazione, trasparenza e futuro.
Le recenti elezioni hanno mostrato un forte calo di partecipazione, segno di distanza tra cittadini e politica.
In questo contesto, spero di essere un segnale di rinnovamento:
dimostrare che i giovani possono e devono tornare protagonisti.
Solo lavorando insieme, senza arrendersi, possiamo ricostruire fiducia e ottenere risultati concreti per la nostra comunità .
Consigliere Comunale Iudicone Enesio

