Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Natale in casa Fondana: le Fondana TT 1, 2, 3 e 4 chiudono il girone di andata in casa

La Donkey Pong va a portare allegria e divertimento a Colleferro

Condividi su:

Il 17 e 18 dicembre torna il ping pong a Fondi e lo fa per l’ultima volta prima della lunga sosta per le festività natalizie.

Saranno impegnate tutte in casa le prime quattro squadre fondane nella settima giornata di campionato, l’ultima del girone di andata. Volerà a Colleferro, invece, la Donkey.

Sabato 17, alle 15:30, la Fondana 1 ospiterà il Senigallia con il quale condivide la terza posizione in classifica del girone E di B2. Dopo gli ultimi quattro successi consecutivi, De Tullio e compagni sono chiamati a confermarsi in un delicato impegno e a cogliere l’occasione per mantenere la posizione, prendendola però in solitaria, e portarsi a due punti dal secondo posto. Le due squadre che sono attualmente prime in classifica a pari punti, il Montemarciano e l’Isola Peter Pan Roma, infatti, si affronteranno nello scontro diretto nelle Marche e una delle due contendenti dovrà cedere il passo e farsi recuperare due punti.

Stesso giorno e stessa ora per la Fondana 2, capolista in C2, alle prese con la Castello Parker di Roma. La squadra romana, penultima a 3 punti, non è di quelle da sottovalutare, considerata anche la presenza in formazione dell’unico atleta del girone che possa ancora vantare il 100% di vittorie. Si prevede un incontro animato e combattuto nel quale ogni dettaglio e il ruggito del Capitano Caporiccio potrebbero fare la differenza.

Domenica 18, alle 10:30, andranno invece in scena le “sorelle minori”. In D1 la rinata Fondana 3 giocherà con il Ferentino per prendersi il terzo posto che, chissà, potrebbe diventare addirittura un secondo posto. Sarebbe davvero un’insperata sorpresa di Natale per i sin qui sfortunati atleti rossoblu… e chissà cosa abbiano scritto Capomaccio e gli altri nella letterina per Babbo Natale.

In contemporanea la lanciatissima Fondana 4, finora abituata solo a vincere in D2, affronterà la Vigor Velletri, seconda in classifica. Sarà un buon esame per testare la maturità dei ragazzi fondani e una duplice occasione per tutti: per la squadra di casa, per andare a +5 sulle inseguitrici e ammazzare il campionato; per gli ospiti, per rianimarlo o, almeno, tenerlo ancora vivo. Il generoso presidente Sposito potrà regalare un panettone agli avversari; la vittoria, invece, dovranno sudarsela se vogliono assaporarla.

Le sfide in scena a Fondi saranno quindi tante e tutte interessanti, ma non è tutto per quanto riguarda la Fondana Tennistavolo. Per gli insaziabili e irriducibili amanti delle palline in PVC, dei colpi di top, di taglio e di raglio, infatti, ci sarà anche la possibilità di accompagnare in trasferta la Fondana Donkey Pong, la “mitica”, che sabato alle 17 farà visita ai Mitici Colleferro. La squadra di capitan Silvestri si trova a difendere uno sbalorditivo primo posto e l’evento è talmente atteso che pare impossibile acquistare biglietti per i voli Fondi – Colleferro.

Ancora un ricco weekend di ping pong a Fondi, con gli appuntamenti di sabato 17 dicembre alle 15:30 e domenica 18 alle 10:30, tutti nella palestra della scuola Garibaldi. Ingresso gratuito, divertimento, come sempre, assicurato.

Condividi su:

Seguici su Facebook