Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’esame di maturità si avvicina anche per l’asino

Sarà l’ultima salita per la Fondana Donkey Pong?

Condividi su:

Sono mesi che nella palestra della scuola Garibaldi si sente ripetere il noto detto fondano “L’asino buono si vede alla salita”, ebbene, dopo rampette, cavalcavia e salite di seconda categoria è arrivata, finalmente, quella decisiva sulla quale testare il valore dell’asino. Al Tour de France la classificherebbero Hors Catégorie, al Giro d’Italia sarebbe la Cima Coppi, se fosse un amaro sarebbe il Montenegro, per la Fondana Donkey Pong è, semplicemente, il Valmontone che, come dice anche il nome, non è un semplice monte, bensì un montone.

Il girone F di D3 è arrivato ormai a un punto di svolta. La squadra fondana è prima a punteggio pieno, quella valmontonese seconda a tre punti di distanza, la giornata di campionato è la nona, la penultima e, con due punti in palio per la vittoria, si fa presto a fare due conti: 3+2, 5; 3-2, 1; 3-0, 3; 2+2, 4 e 3x3, 9. Si potrebbe andare avanti così per ore, ma sarebbe inutile perché sicuramente è, per tutti, tutto chiaro, lineare, matematico: la Donkey deve andare a Valmontone con un solo obiettivo, scalare la salita. Non è un esame qualunque, è l’esame di maturità per una squadra che, se come si dice punta a vincere lo scudetto in nove anni partendo dalla D3, dovrà dimostrare di aver fatto i compiti a casa e di essersi preparata a dovere.

Statistiche alla mano, il Valmontone è una squadra molto temibile, con giocatori a tratti spietati”, le parole di Gino, il match analyst della Fondana, “che, oltre ai soliti nomi noti, nelle partite importanti può calare l’asso e schierare pongisti di categorie superiori. Sarà fondamentale presentarsi in campo nelle migliori condizioni psicofisiche possibili anche se il giorno, e l’ora, non aiutano.” Si giocherà, infatti, il 26 febbraio, alle 18, dopo il pranzo della domenica.

Il match di domenica è fondamentale e faremo di tutto per giocarlo nel migliore dei modi. – le parole di uno della DonkeySarà fondamentale curare ogni dettaglio, l’alimentazione in primis, e per questo sono sicuro dell’importanza del corretto apporto energetico che mi daranno le fettuccine all’uovo e il pollo al forno con le patate preparati da nonna. Per non parlare dei peperoni ripieni.” Meno male che non si gioca a Pasqua.

Domenica 26 febbraio, ore 18:00, Valmontone: inizia la salita per la Fondana Donkey Pong.

Condividi su:

Seguici su Facebook