Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre prove di valore per il tennistavolo fondano

La Fondana Tennistavolo vince e convince in B2, C2 e D1

Condividi su:

Week end quasi perfetto per le prime tre squadre della Fondana Tennistavolo che ottengono 3 vittorie nette lasciando agli avversari appena un punto in totale, vere e proprie briciole sotto i tavoli da ping pong.

Sabato 25 la Fondana 1, in B2, ha strapazzato 5 a 0 il TT Valle Umbra che era venuto a Fondi consapevole di avere davvero poche chance e preoccupato quasi solo di timbrare il cartellino e, possibilmente, di limitare i danni. Niente da fare però per loro anche solo a raggiungere l’obiettivo minimo contro la squadra di casa che, nonostante l’assenza del più quotato dei suoi, De Tullio, è sembrata nettamente superiore e in uno stato di forma invidiabile. Le doppiette di Vitelli e D’Alessandris e il punto di Maggi hanno emesso una pesante sentenza nei confronti dei Folignati che sono tornati a casa ad osservare lo scorrere lento del fiume Topino e a meditare su le prossime mosse per sperare in una salvezza che, in questo girone, non arriverà certo dall’alto.

La Fondana 1 deve continuare a giocare con questa voglia e intensità fino a fine campionato per difendere il terzo posto dagli assalti dell'incalzante Senigallia.

Sempre sabato, in C2, si giocava invece la partita più critica e impegnativa per i colori rossoblu. La Fondana 2 affrontava infatti il CRAL Roma nello scontro al vertice del girone B. Alla prova d'esame più difficile sono stati subito pressoché perfetti i giocatori di casa: prima Scognamiglio, con un netto 3 a 0, ha dato il la alla musica; poi Caporiccio, in un incontro ha fasi alterne, ha messo da parte gli acuti da tenore e ha sfoderato il ruggito del Capitano imponendosi 11 a 9 nel quinto e decisivo set; infine Di Franco le ha suonate al migliore dei Romani che, seppur bravo, non ha potuto fare altro che ascoltare la melodia dei tocchi del Fondano e prendere appunti. Non è cambiata granché la musica nei singolari successivi nei quali Di Franco e Caporiccio hanno conquistato le due vittorie che hanno dato il 5 a 1 finale e i due punti che consentono di mantenere ancora la vetta della classifica. Mancano adesso tre partite molto impegnative nelle quali bisognerà continuare a stringere i denti e lottare punto a punto.

Domenica 26, è stata la volta della Fondana 3 alle prese con un girone di D1, tanto equilibrato quanto imprevedibile, nel quale basta un passo falso per proiettarsi dalla lotta per il secondo posto a quella per la salvezza e viceversa. Nel trasferta di Albano non erano ammesse distrazioni e i Fondani sono riusciti a trovare la concentrazione giusta per esprimersi al meglio e domare con un clamoroso 6 a 0 i padroni di casa. Bisognava imporre i colori societari e cittadini per dare respiro alla classifica ma Addessi, Capomaccio e Iudicone, con due doppiette ciascuno, hanno finito per verniciare completamente di rosso e di blu la palestra che li ospitava. Addirittura c’è chi giura di aver sentito, all’uscita dall’impianto sportivo, un tifoso albanense che esclamava con uno stentato accento fondano un inequivocabile “Alla che paliat’ compà!”. La classifica resta corta, il girone pazzo e, se è vero che l’appetito vien mangiando, Capomaccio e i suoi devono continuare ad avere questa fame anche nelle tre partite rimaste e fermarsi a digerire e fare i conti solo dopo che l’ultima pallina avrà toccato terra.

Risultati del 25/02/2017:

B2, girone E

Fondana TT:          5 – d’Alessandris (2), Vitelli (2), Maggi

TT Valle Umbra:     0

C2, girone B

Fondana 2:                      5 – Di Franco (2), Caporiccio (2), Scognamiglio

CRAL Comune Roma B:   1 – Cinque

Risultati del 26/02/2017:

D1, girone B

Polisportiva Comunale Albano: 0

Fondana 3:                      6 – Addessi C. (2), Capomaccio (2), Iudicone (2)

Condividi su:

Seguici su Facebook