Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fondana 3 annienta i Dragoni, la Fondana 4 comincia a… ragliare

Netta vittoria in D1 e pareggio due volte sorprendente in D2

Condividi su:

La più imprevedibile delle Fondana, la terza, è tornata a convincere annientando per 6 a 0 fuori casa l’AS Roma Dragoni Blu. Nonostante qualche flebile resistenza opposta dai Romani, Addessi C., Addessi S. e Iudicone sono tornati a Fondi con tre doppiette personali e hanno lasciato ai padroni di casa soltanto l’amaro in bocca e tanta voglia di rivincita. Tra i Rossoblu è da segnalare l’ottima prestazione del giovane Mago, Addessi S., che, da esordiente in D1, ha stupito compagni e avversari giocando con autorità e senza timori reverenziali e imponendosi con due nettissimi 3 a 0.

Con una sola partita ancora da disputare, la Fondana 3, quarta e ormai fuori dalla caccia ai playoff promozione, mantiene sempre nel mirino il terzo posto che sarebbe buono per le statistiche ma soprattutto ottimo per gli sfottò da spogliatoio di fine campionato.

Sempre domenica 26 marzo, in D2 si è assistito alla metamorfosi della Fondana 4, la squadra finora dominatrice del girone C. Grande è stata la sorpresa degli avversari che nella palestra di Ferentino hanno sentito ragliare forte e visto spadellare senza pudore. Assenze ed esigenze di classifica nelle categorie superiori, infatti, hanno costretto la Fondana Tennistavolo a far salire di grado tutti e tre gli Invincibili e a rimpiazzarli con i “diversamente forti” e scansonati compagni della Fondana Donkey Pong, da poco reduci dalla vittoria del campionato di D3 e ansiosi di misurarsi già nella serie più alta. L’antipasto di quella che sarà la prossima stagione agonistica ha visto gli Asinelli fondani districarsi in maniera egregia contro i più esperti rivali riuscendo alla fine a strappare un pareggio ai padroni di casa e così a conservare quantomeno l’imbattibilità ereditata dai predecessori. Il 3 a 3 è maturato grazie a una prestazione superlativa di Silvestri, autore di una doppietta da applausi, e all’estro di Di Manno, che ha conquistato con grinta e sofferenza il fondamentale terzo punto. Non per cuori deboli, ma sicuramente per palati fini, lo spettacolo dato da quest’ultimo che, dopo aver annullato ben cinque match ball all’avversario in un interminabile quarto set, chiuso 15-13, ha poi vinto al quinto con grande soddisfazione per sé e inconsolabile frustrazione per il Ferentinate.

Tra due settimane la Fondana 4, ormai motorizzata Donkey, dovrà affrontare un proibitivo esame contro la Vigor Velletri, forte squadra seconda in classifica e battuta quest’anno soltanto dagli Invincibili fondani.

Risultati del 26/03/2017:

D1, girone B

AS Roma Dragoni Blu:   0

Fondana 3:                    6 – Addessi C. (2), Addessi S. (2), Iudicone (2)

D2, girone C

Ferentino:    3 – Parisi (2), Marinelli G.

Fondana 4:  3 – Silvestri (2), Di Manno

Condividi su:

Seguici su Facebook