Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune accellera sul piano degli arenili

Fondi, uno dei primi comuni del lazio ad approvarlo

Condividi su:

La discussione sul piano degli arenili è stata aperta dal Sindaco De Meo con questa introduzione Il PUA è lo strumento che permette a tutti coloro che risponderanno a determinati requisiti di poter ottenere una concessione demaniale con la conseguenza di poterci realizzare una attività economica. Il nostro litorale, che è lungo 10 kilometri circa, ha attive solo 5 concessioni demaniali. Nel programma di realizzazione dai noi studiato sono previste 32 nuove concessioni destinate a spiagge attrezzata, altre 4 per spiaggia destinata ad attività sportive e ricreative; è inoltre previsto l'ampliamento delle concessioni esistenti, che potranno trasformarsi in stabilimenti balneari, cioè nella tipologia più ampia prevista dal regolamento regionale>.
A confermare la condivisione del consiglio comunale sulla situazione della gestione del litorale è stato il voto quasi all'uninanimità (21 si e 1 solo astenuto).
E' stata anche approvata, con la medesima votazione precedente, anche la costituzione del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile.

Condividi su:

Seguici su Facebook