Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Legambiente contro la lottizzazione della Selva

Il Presidente di Legambiente scrive alla Regione per il rigetto della regolarizzazione chiesta dal Comune di Fondi

Condividi su:

Dopo 30 anni di battaglie a causa dell'ecomostro "L'Isola del Ciurli" Legambiente vuole anticipare i tempi questa volta e scrive alla Regione per far rigettare l piano particolareggiato con cui il Comune di Fondi cerca di regolarizzare i 34 villini abusivi della Selva.
La storia inizia nel 2008 quando il Tribunale di Terracina ha stabilito, con una Sentenza poi confermata nel 2011 dalla Corte di Appello di Latina, che i 34 villini nati lungo la S.S. Flacca siano abusivi, disponendone il relativo sequestro. Il Comune di Fondi, con tre diverse deilibere, tutte in data 8 marzo, ha adottato il piano particolareggiato realtivo alla zona B/4 della Selva, e ha stabilito di escludere la procedura dalla Valutazione ambientale strategicaed ha trasmesso gli atti all'assessorato alle politiche del territorio della Regione Lazio per il relativo parere; questa è la denuncia del presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati.
Adesso la palla passa alla Regione, che può o meno bloccare questa ipotesi di Sanatori avanzata dal Comune di Fondi, che cerca di sanare strutture dichiarate abusive in Tribunale, a causa delle gravi irregolarità urbnistiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook