Parcheggio sotterraneo in stato di abbandono

| di Veronica Ghiraldo
| Categoria: Territorio
STAMPA

L’utilità del parcheggio sotterraneo situato sotto il Comune di Fondi è, indubbiamente, una delle opere più riuscite alla città di Fondi. Ampio, utile, comodo, visto che si trova praticamente nel centro di Fondi e soprattutto economico. A differenza di quanto si devo pagare sostando anche solo per un ora nei dintorni della piazza, quanto chiesto sotto il comune è una cifra davvero irrisoria. Ma c’è un problema. Nonostante sia abbondantemente frequentato, il parcheggio, è in completo stato di abbandono.

Scritte sui muri, segno di una gioventù abbastanza maleducata, campeggiano ovunque. Frasi di amore, di odio, di scherzo, ricoprono, praticamente l’intero parcheggio e rendono la zona poco gradevole. Oltre a questa cosa, purtroppo, si riscontrano anche notevoli disagi, molte persone, specialmente donne, evitano di utilizzare il parcheggio quando sono da sole e quando è ormai buio perché non vi è nessun tipo di controllo: ovviamente, mettere una persona di guardia al parcheggio costerebbe molto e sicuramente farebbe lievitare il costo della sosta che per il momento è molto basso ma, un numero anche limitato di telecamere con il compito di monitorare la zona, non sarebbe male. Anche perché le auto vengono totalmente lasciate in balia di chi scrive sui muri e magari, per divertimento, un giorno, decide di scrivere sulle auto.

Ma non è tutto qui, si sente, infatti, molto spesso, un nauseabondo odore di urina proveniente dalle zone più buie del parcheggio e sicuramente non è un fattore a favore della zona visto che è indubbiamente poco piacevole e sicuramente ancora meno igienico.
Insomma, il parcheggio comunale è stata una bella idea. Comoda e fruibile da tutti, con la possibilità di essere utilizzata anche dai disabili visto la rampa che porta al piano sotterraneo. Il totale stato di abbandono però comincia a creare qualche problema. Una bella pulizia e un po’ di controllo in più lo renderebbero perfetto e più sicuro per i cittadini.

Veronica Ghiraldo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK