Quello che si è riscontrato domenica pomeriggio intorno alle ore 18 e che si è poi prolungato fino alle 20 è stato solo l’inizio di quella che si prospetta un’estate piena di traffico.
Infatti, lo scorso weekend, nel tardo pomeriggio, si sono riscontrate code lunghe centinaia di metri che hanno letteralmente intasato la via Flacca e, più in generale, la strada che collega Fondi a Sperlonga. Causa del disagio è stato l’enorme flusso di turisti che si è riversato sulle spiagge di Sperlonga e che, di conseguenza, allo stesso orario si stavano dirigendo verso casa.
Insomma, quella di domenica è solo la prima di tanti fine settimana che stanno arrivando e che, di conseguenza, imbottiglieranno non solo quelli che sono stati al mare ma anche quelli che si trovano a passare casualmente per quelle strade. La cosa peggiore è che sembra non si possa fare niente, o almeno così sembra. Né il comune di Fondi né tanto meno quello di Sperlonga hanno pensato bene di mandare vigili o qualcuno competente in grado di sbloccare il traffico. Infatti, a creare questi disagi sono soprattutto i semafori che bloccano in un senso o nell’altro il normale flusso delle auto in corsa.
Una situazione quella di domenica, visto che non è ancora iniziata pienamente la stagione estiva, che si prospetta essere solo l’inizio. Chissà quante ore passeranno gli automobilisti in auto durante le vacanze e chissà quali file si formeranno sulla Flacca. Insomma, un’estate all’insegna del caldo e del traffico fondano.