Il Comune aumenta i controlli della polizia il sabato sera

| di Veronica Ghiraldo
| Categoria: Territorio
STAMPA

Tra i comuni di Fondi e Terracina sono previsti, per il sabato sera, controlli maggiori sulla strada Flacca e Appia, vie che collegano le due città. Le pattuglie di guardia saranno un numero molto maggiore, rispetto a quanto abituati a vedere, proprio per cercare di prevenire problemi legati ad incidenti stradali nelle città.

Stando a quanto detto dalla polizia stradale, pare che nel sabato notte scorso molti giovani sono stati fermati e da questi controlli si è riscontrato un alto numero di ragazzi, soprattutto neopatentati, che non rispettano le regole della strada e che mettono in pericolo la propria vita e quella degli altri.

Oltre a “piccole” mancanze come magari le cinture di sicurezza non allacciate o fari abbaglianti lasciati accesi, nonostante le macchine che giungono dal senso di marcia opposto, quello che più fa preoccupare è il tasso alcolico sempre superiore a quanto stabilito dalla legge nonché la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti.

Insomma, la decisione di mettere più personale di polizia sulle strade è sicuramente una decisione saggia, per permettere ai giovani di essere controllati maggiormente visto che da soli non riescono a rendersi conto quanto sia giusto rispettare le varie regole soprattutto sulla strada. Fondi, ancora una volta, mostra di essere pronta ad iniziare un nuovo modo di pensare che permetta ai giovani di vivere coscienziosamente la propria vita e permettendo così anche alle famiglie di essere più serene. 

Veronica Ghiraldo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK