Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dove sono finiti i blitz dei Vigili?

Condividi su:

Non molto tempo fa abbiamo parlato dei numerosi venditori ambulanti che circolano sulle spiagge fondane; del fastidio che provocano ai bagnanti e della concorrenza illegale che fanno a coloro che pagano le tasse regolarmente ma che si vedono soppiantare il lavoro da loro. In tutto questo era apparsa la notizia che il comune aveva deciso per dei blitz dei Vigili che avrebbero controllato e fermato coloro che non erano in regola, sequestrando merce e distruggendola.

Bene, la stagione è quasi finita e di questi blitz neanche l’ombra. I venditori ambulanti sono ancora lì, ma c’è di peggio. Se capita di recarsi al mare alle prime ore del mattino, intorno alle sette, la situazione che si presenta è davvero desolante, specialmente per il tratto di litorale che va da Capratica al Lago Lungo. Le bancarelle degli extracomunitari sono posizionate sulle dune, occupano spazio e, come se non bastasse gli stessi proprietari delle bancarelle si ritrovano a vivere e dormire nella zona. A coronare il tutto vi sono escrementi umani abbandonati in ogni dove della duna, vicino anche ai passaggi dei bagnanti e vari tipi di rifiuti che nessuno si occupa di rimuovere.

Si parla molto spesso di valorizzazione del litorale fondano ma poi ci si perde in un bicchiere d’acqua, lasciando stare i controlli agli extracomunitari che comunque devono pur sopravvivere in qualche modo, resta il fatto che nessuno si occupa delle cose basilari. Gli escrementi sono solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: cercare di valorizzare una parte del territorio non dovrebbe dire solo costruire stabilimenti balneari e trasformare una spiaggia pubblica in provata ma rendere confortevole una spiaggia che appartiene a tutti ma che, a quanto pare, il comune di Fondi, ha deciso, ancora una volta, di abbandonare a se stesso. 

Condividi su:

Seguici su Facebook