È ormai noto che diverse strade a Monte San Biagio sembrerebbero ormai lasciate ad uno stato selvaggio nel puro senso della parola. In particolare, quello che i cittadini lamentano in via La Vecchia, oltre alla mancanza d’illuminazione pubblica e condizioni disastrose della strada, è la situazione di una struttura abbandonata e pericolante,il così detto “casettone”, di cui pare non ci sia un proprietario.
La struttura in questione versa in uno stato di degrado: latrina, ormai, per randagi e assetto botanico da anni, si è cercato, invano, di metterla in sicurezza con la costruzione di un muretto ma conseguentemente a questo si è ristretta la via causando disagi a tutti coloro che la percorrono e in particolare a chi vi dimora.
Stabile che rende, poi, indecorosa la vista di tutti i clienti che si recano presso l’albergo ristorante antistante, quasi impossibilitati anch’essi nel passaggio. Si richiede, dunque, l’intervento del Comune mediante un esproprio per la viabilità della strada e per il quieto vivere dei cittadini.