Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intervista con il Maestro Luca Di Manno

Condividi su:

Qualche giorno fa' abbiamo avuto un incontro con il Maestro Luca di Manno, V Dan di Taekwondo, Istruttore Achea (difesa donna), Hardened Target, Kaliescrema e JeetKundo; e abbiamo parlato dell'ultimo corso sperimentale avuto con le ragazze della I media.

Ci ha detto che sta puntando, sui corsi di difesa personale femminile, rivolta al pubblico adolescente, come prevenzione di quello che può succedere alle nostre figlie. Il corso base si è articolato su 4 incontri di 2 ore ciascuno, dove viene insegnato alle ragazze la consapevolezza, la reazione tramite la parola, la denuncia e la difesa vera e propria.

La prima cosa che viene insegnata è la distanza che si deve mantenere con persone che non si conoscono, l'atteggiamento mentale e il linguaggio del corpo e nell'ultima lezione la difesa vera e propria, ma se vengono messe in pratica le prime difficilmente si arriva all'ultima. Soprattutto la presa di coscienza di non essere il problema, ma purtroppo, di essere una vittima dell'ignoranza e di retaggi mentali che ci provengono dalle generazioni precedenti.

Il Maestro Luca Di Manno, oltre ad essere persona seria e preparata è anche molto disponibile e cordiale, mantenendo lo stesso un atteggiamento molto professionale e adeguato a quello che sono i suoi principi e il suo stile di vita, senza dimenticarci che è stato vice-campione mondiale a squadre.

Condividi su:

Seguici su Facebook