Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raffiche di vento fortissime: disagi e ingenti danni anche a Fondi

Pioggia di tegole e rami sulla sede stradale, pensiline sradicate e scuole danneggiate: decine di interventi in tutto il territorio

La Redazione
Condividi su:

Le raffiche di vento da ieri sera continuano a sferzare la città di Fondi così come molti altri comuni della costa pontina.

Tanti lievi danni hanno interessato la Piana a partire dal tramonto.

La protezione civile invita a prestare la massima attenzione fino a quando non sarà cessata l'allerta meteo. 

AGGIORNAMENTO 10:00

Tragedia sfiorata poco prima delle 10 in viale Europa a Monte San Biagio dove il vento ha divelto una tettoia, nei pressi del distributore di benzina.

Il panello di metallo ha colpito un'auto in corsa. Illese le persone che viaggiavano a bordo del mezzo, una Lancia Musa.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della locale stazione, allertati dal conducente della vettura colpita.

AGGIORNAMENTO ORE 11:45

La protezione civile invita a limitare gli spostamenti

Si rende noto che il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con riferimento a venti forti di burrasca, specie sulle zone costiere, per la giornata di oggi Sabato 23 Febbraio, e di venti localmente forti per la giornata di domani Domenica 24.

Pertanto nei giorni indicati si invitano tutti i cittadini a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e altresì a non sostare in aree aperte.

AGGIORNAMENTO ORE 12:20

Le raffiche di vento hanno portato via parte della rotatoria tra l'Appia e la provinciale per Lenola.

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:00

Via Gonzaga Vespasiano e via Lucrezio Caro: un tappeto di tegole e frammenti di cornicione ha coperto il centro storico di Fondi. NESSUNO ESCA DI CASA

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:45

Ferita una persona in via Urbano Rattazzi. Un uomo, di 48 anni, albanese, Ã¨ stato colpito da una copertura divelta dal vento. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:30

Decine di interventi dei Falchi di Pronto Intervento impegnati con con più squadre in più punti della città 

Aggiornamento ore 16:00: la quiete dopo la tempesta, al via la conta dei danni

Sradicata una pensilina in via Fabio Filzi, diverse auto danneggiate. Danni anche alle scuole Garibaldi, dove il vento ha strappato i pannelli fotovoltaici di recente installazione, e alla Purificato.

E' finalmente tornata la corrente in località Capratica, dopo che un albero aveva colpito un traliccio lasciando l'intera contrada senza elettricità a partire dalle ore 12:00.

Un albero è precipitato anche sulla recinzione del plesso scolastico San Magno-Rene mancando per un soffio le classi. 

Aggiornamento ore 19:00

Nuova allerta meteo, emessa ordinanza di chiusura delle scuole 

Condividi su:

Seguici su Facebook