"Sono prive di fondamento (quindi FALSE) le affermazioni fatte, in un comunicato stampa , dal gruppo consiliare di Monte San Biagio Futura che riporta quanto segue 'il sindaco Carnevale e il vice Sindaco Di Cola nel corso della seduta hanno infatti anticipato che nella primavera del 2021 sarà necessario scegliere se affidare la raccolta dei rifiuti e gli altri servizi a un operatore privato o costituire una azienda speciale municipalizzata. In ogni caso, liquidare la Multiservizi'.
Tali dichiarazioni non sono mai state rilasciate (il mio intervento nella seduta consiliare del 30 dicembre è sulla pagina del Comune di Monte San Biagio al minuto 1:33:14). Ritengo che la Multiservizi sia strategica per i cittadini monticellani ( oggi siamo 67% di differenziata ) e che sia doveroso patrimonializzarla ( ovvero darle maggiori risorse) per metterla nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile.
Un ringraziamento doveroso mi sento di porgere all’Amministratore Mirko Maddaluna e a tutti i dipendenti della società, così come anche al consigliere Oriano Bianchi per l’eccellente lavoro svolto sul territorio in condizioni non semplici.
Se il mio paese è pulito il merito è anche il loro".
E' quanto dichiara il vice sindaco di Monte San Biagio Arcangelo Di Cola in replica alla nota del gruppo consiliare Monte San Biagio Futura