In merito all ultimo comunicato di MSB Futura sul taglio di 11000 euro destinati alla manutenzione stradale, occorre precisare che tale rimodulazione del capitolo di spesa si è reso necessario al fine di garantire l'equilibrio di bilancio.
Siamo stati costretti, per incrementare il fondo per crediti di dubbia esigibilità (incremento voluto dal governo giallorosso) a intervenire su voci di spesa corrente, quali, per l'appunto, quella relativa alla manutenzione stradale.
In alternativa avremmo dovuto operare tagli equivalenti suI servizi che il comune eroga (come la scuola o i servizi sociali) o aumentare i tributi locali.
In ogni caso ricordo a tutti i consiglieri che è possibile presentare emendamenti al Bilancio di previsione o all’assestamento e che in tali discussioni di consiglio Comunale, non è stato mai presentato alcunché dai consiglieri di sinistra (ne sui capitolo di spesa afferenti la manutenzione delle strade ne su altre voci di spesa o di entrata).
Le critiche, per essere verosimili, dovrebbero essere accompagnate dall'indicazione di possibili soluzioni alternative, ma in questo caso come in altre circostanze il tutto si è ridotto a ridondanti dichiarazioni stampa.
Ci dicano i consiglieri Casale, Raso e Trani dove trovare i denari per sistemare le strade comunali e noi seguiremo i loro consigli.
Arcangelo Di Cola
Vice Sindaco