Combinando Musica, Danza e Poesia , e dosandole con arte, ha dato a chi è venuto a Fondi, al Palazzo Caetani alla presentazione del suo libro “Assenti ingiustificati” uno spettacolo straordinario, un mix sensoriale di alta qualità, aiutato dagli amici di Beltempo, straordinario progetto culturale, che negli ultimi mesi sta dando una ventata d'aria nuova in un panorama culturale asfittico, come è quello fondano.
I colloqui con Valentina Notarberardino e Mauro Caporiccio con l'autore si sono alternati alla lettura di alcune poesie del libro.
Non si è parlato della poesia, ma di come nasce nel poeta la poesia, e per questo Simone ci ha raccontato i suoi primi componimenti, i suoi primi tentativi di fare uscire ciò che aveva dentro, componimenti che lui ammette banali, ma che l'hanno portato a fare sempre nuovi tentativi, ad affinare la sua tecnica poetica ed il suo animo,.
Ha raccontato l'incontro fondamentale con Damiani, che per sua stessa ammissione gli cambia la vita e lo indirizza definitivamente nel mondo della poesia, dopo che con trepidazione aveva affidato quello che sarà solamente un anno nuovo il suo primo libro.
Una serata, quella del 3 Novembre, che rimarrà nella memoria di tutti, in particolare di Simone, il primo balzo verso un futuro che, siamo sicuri, sarà luminoso.