Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un concerto a favore della prevenzione del cancro

Condividi su:

Venerdì 17 maggio alle ore 20.00 presso il Palazzo Caetani a Fondi, si terrà il concerto “Il pianoforte romantico e la tromba del ‘900”. La serata, organizzata dal comitato di Fondi dell’ANDOS ONLUS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno); dal CREIA (Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale); dalla Banca Popolare di Fondi e l’Associazione Culturale Ambientale, ha come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema importante come il cancro al seno.

Le persone a cui è rivolta, principalmente, la serata sono, ovviamente, le donne. La raccolta fondi infatti non è solo a favore della ricerca quando il cancro ha già colpito la donna bensì anche a favore della prevenzione. La prevenzione è un atto importante, sensibilizzare le donne lo è ancora di più. Tenersi aggiornate, continuamente, e costantemente sotto controllo è una cosa fondamentale se non si vuole rischiare la propria salute anche perché il tumore al seno, purtroppo, si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni. L’ANDOS ha, quindi, come scopo principale, quello di mettere a disposizione delle donne tutte le informazioni necessarie per far si che la loro vita salutare sia sempre migliore.
Ad allietare la serata ci saranno musicisti che cercheranno di dare una forza speciale alla serata che di per sé, oltre ad essere di fondamentale importanza, è anche un modo per informarsi senza perdere il sorriso. Maria Grazia Ciofani si esibirà in varie opere di musica classica mentre, a seguire, ci sarà l’esibizione di un trombettista Daniele Cherubino e del pianista Gabriele Pezone. Nell’intervallo tra i due concerti vi sarà un intervento da parte dei rappresentanti dell’ANDOS per ringraziare chi ha voluto partecipare e i donatori.

Insomma, una serata importante, per avvicinare e sensibilizzare non solo le donne a cui la serata è soprattutto risvlta ma anche a tutti coloro che, per fare del bene, finanzieranno questa campagna.

Condividi su:

Seguici su Facebook