Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti, strade dissestate e carenza di infrastrutture: il litorale in un reportage

Giorni contati per preparare i 13 chilometri di costa all'estate

La Redazione
Condividi su:

Il litorale è pronto ad affrontare la stagione estiva? Dal reportage fotografico realizzato da Fondi Notizie sembra proprio di no. Benché la duna allo stato brado abbia un fascino senza eguali, le criticità sembrano ancora troppe. Anche se a breve partiranno i lavori per la riqualificazione di quattro accessi al mare, servizi e infrastrutture appaiono ancora carenti.

C’è poi l’emergenza rifiuti, che non riguarda soltanto l’arenile (inondato di immondizia per via delle mareggiate) ma anche e soprattutto le stradine in cui sorgono le residenze estive. I cassonetti sono perennemente stracolmi di immondizia - come dimostrano le fotografie scattate in via Guado Bastianelli e Ponte Baratta III spesso si tratta addirittura di materiali speciali - e non mancano sacconi abbandonati ai margini della carreggiata, accanto alle serre o sui ponti che sovrastano i canali. Una situazione che, del resto, come segnalato da alcuni utenti nei giorni scorsi riguarda anche altre frazioni del litorale.

Le strade sono perlopiù dissestate (in alcuni casi neppure asfaltate) e i parcheggi si limitano ai principali punti d’accesso al mare ovvero Tumulito, Capratica, zona Holiday e Sant’Anastasia. Al Tahiti e in via Ponte Baratta III si parcheggia ancora praticamente sulla duna, tra rifiuti e vegetazione incolta, e molti punti di interesse, meravigliosi proprio perché non urbanizzati, non sono neppure segnalati.   

Condividi su:

Seguici su Facebook