Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche la fondana Valentina Di Cicco al "Cake Festival" di Milano

Oltre 22mila i visitatori della precedente edizione

La Redazione
Condividi su:

Ci sarà anche una giovane fondana alla settima edizione del Cake Festival di Milano, il primo salone d’Italia dedicato alla pasticceria creativa. Valentina Di Cicco metterà infatti a disposizione della sua squadra tutta la creatività, la passione e le competenze acquisite in anni di duro lavoro nel suo laboratorio. Ambizioso il progetto della team leader Vania Turato: un’enorme creazione artistica a sei strati, ricca di piccole e grandi sculture di zucchero, sulla quale i progettisti non vogliono svelare altri particolari in vista della grande sfida.

«La nostra squadra è nata quasi per caso sui social – racconta Valentina a Fondi Notizie – in particolare da un gruppo chiuso su Facebook in cui da anni eccellenti pasticceri sparsi in varie città d’Italia, si scambiano consigli, trucchi del mestiere, tutorial, idee, fotografie e molto altro. Tale è stato l’affiatamento che abbiamo deciso di unire le nostre capacità e partecipare tutti insieme a questo importante evento».

Il Cake Festival di Milano, in programma da domani al 9 ottobre nel capoluogo meneghino, è il più importante d’Italia per quanto riguarda il settore della pasticceria. Lo scorso anno hanno sono stati ben 22mila i visitatori e, in questa settima edizione, gli organizzatori hanno addirittura ampliato gli spazi. Ci saranno infatti tre main kitchen con altrettante platee da 100 posti l’una e moltissimi stand espositivi. Tre i grandi temi in cui è stato suddiviso l’evento: gelateria, pasticceria, decorazione e cake design.

A quest’ultima categoria appartiene la fondana Valentina Di Cicco che si sta preparando da mesi per questo importantissimo obiettivo. Come detto, il progetto è segreto e l’unico elemento che la giovane pasticcera ha svelato a Fondi Notizie è che il cuore della torta sarà un particolarissimo cappello. Moltissimi i fondani che fanno il tifo per Valentina e anche alla nostra redazione non resta che augurare a questa nostra concittadina speciale un grosso in bocca al lupo. L’ingresso al Cake Festival, per chiunque volesse partecipare, è gratuito ma bisogna preventivamente accreditarsi sul sito ufficiale dell’evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook