Anche la fondana Valentina Di Cicco al "Cake Festival" di Milano

Oltre 22mila i visitatori della precedente edizione

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ci sarà anche una giovane fondana alla settima edizione del Cake Festival di Milano, il primo salone d’Italia dedicato alla pasticceria creativa. Valentina Di Cicco metterà infatti a disposizione della sua squadra tutta la creatività, la passione e le competenze acquisite in anni di duro lavoro nel suo laboratorio. Ambizioso il progetto della team leader Vania Turato: un’enorme creazione artistica a sei strati, ricca di piccole e grandi sculture di zucchero, sulla quale i progettisti non vogliono svelare altri particolari in vista della grande sfida.

«La nostra squadra è nata quasi per caso sui social – racconta Valentina a Fondi Notizie – in particolare da un gruppo chiuso su Facebook in cui da anni eccellenti pasticceri sparsi in varie città d’Italia, si scambiano consigli, trucchi del mestiere, tutorial, idee, fotografie e molto altro. Tale è stato l’affiatamento che abbiamo deciso di unire le nostre capacità e partecipare tutti insieme a questo importante evento».

Il Cake Festival di Milano, in programma da domani al 9 ottobre nel capoluogo meneghino, è il più importante d’Italia per quanto riguarda il settore della pasticceria. Lo scorso anno hanno sono stati ben 22mila i visitatori e, in questa settima edizione, gli organizzatori hanno addirittura ampliato gli spazi. Ci saranno infatti tre main kitchen con altrettante platee da 100 posti l’una e moltissimi stand espositivi. Tre i grandi temi in cui è stato suddiviso l’evento: gelateria, pasticceria, decorazione e cake design.

A quest’ultima categoria appartiene la fondana Valentina Di Cicco che si sta preparando da mesi per questo importantissimo obiettivo. Come detto, il progetto è segreto e l’unico elemento che la giovane pasticcera ha svelato a Fondi Notizie è che il cuore della torta sarà un particolarissimo cappello. Moltissimi i fondani che fanno il tifo per Valentina e anche alla nostra redazione non resta che augurare a questa nostra concittadina speciale un grosso in bocca al lupo. L’ingresso al Cake Festival, per chiunque volesse partecipare, è gratuito ma bisogna preventivamente accreditarsi sul sito ufficiale dell’evento.

La Redazione

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK