Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allarme blatte a Fondi

Condividi su:

Fondi è una città che in estate si popola di animali marroni, con le ali e viscidi, le così dette blatte. Una volta erano solo le zone periferiche mentre, da un paio di anni a questa parte, anche il centro città è abitato da questi animali. 

Molte delle zone centrali, in particolare Via Madonna delle Grazie sta lamentando a gran voce il problema anche perché, basta una piccola ricerca su internet per capire che questo genere di insetti sono anche, sotto il punto di vista igienico-sanitario, molto pericolosi. Essi infatti, normalmente vivono le fogne e attraverso di esse si muovono. Se dovessero venire a contatto con il cibo, poi, la situazione diventerebbe ancora più grave. 

La situazione sta diventando abbastanza difficile da gestire perché la popolazione non sa a chi riferirsi, non si sa infatti quale ente pubblico o privato debba occuparsi della disinfestazione della zona che, grazie all’alta prolificazione degli insetti, va espandendosi sempre di più. Un disagio abbastanza grande quindi, il Comune, Acqualatina, e vari enti non si muovono per risolvere niente e di conseguenza, la popolazione fondana non può far altro che aspettare che qualcuno si muova.

Non molto tempo fa era stato denunciato il fatto che in città fossero arrivati topi e vipere e ora, a questi animali, si sono aggiunte le blatte. Chi dovrebbe interessarsi della cosa? Questo non è dato sapere ma, se non si risolverà il tutto al più presto, i fondani si ritroveranno a passare un’estate in compagnia delle blatte.

Condividi su:

Seguici su Facebook