Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I vantaggi delle banche online: gli stessi servizi ad un costo inferiore

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Negli ultimi anni le banche online stanno conoscendo un grandissimo successo, amplificato ulteriormente in questi mesi. L’attuale situazione sanitaria infatti ha spinto molte persone a scegliere un istituto bancario online per via della semplicità che offre nell’aprire un conto, senza doversi recare personalmente presso uno sportello fisico. La fortuna della banca online in Italia però non è dovuta solamente a questo: sono infatti moltissimi i suoi vantaggi rispetto agli istituti tradizionali e ormai i livelli di sicurezza raggiunti consentono alle persone di sentirsi più tranquille. 

In particolare, sembra essere la banca online zero spese, come per esempio Banca Widiba ad aver riscosso il maggior successo negli ultimi tempi. Questo perché offre un pacchetto di servizi completi ad un costo nettamente inferiore rispetto agli istituti tradizionali. Vediamo però nel dettaglio quali sono i vantaggi delle banche online e perché oggi vale la pena prenderle in considerazione. 

I vantaggi della banca online in Italia

Perchè aprire un conto presso una banca online? Semplice: perché offre moltissimi vantaggi che non si possono trascurare, specialmente in un momento storico come quello attuale. Vediamo dunque per quali ragioni conviene scegliere questa soluzione. 

Niente più code agli sportelli

Innanzitutto, un grande vantaggio della banca online è legato al risparmio di tempo prezioso. Ci si può infatti dimenticare la solita coda allo sportello, con tempi d’attesa che sembrano infiniti. Ogni operazione viene gestita direttamente online, dunque non serve nemmeno uscire di casa. 

Conto corrente a canone zero

Aprire un conto corrente a canone zero sembra impossibile, eppure alcune banche online offrono anche questa opportunità, permettendo di risparmiare in modo significativo sul lungo periodo. Solitamente, basta far accreditare lo stipendio sul conto per poter avere questo vantaggio. 

Interessi vantaggiosi sui vincoli bancari

Quello che molti non sanno è che alcune banche online come per esempio Widiba propongono dei tassi d’interesse davvero molto vantaggiosi qualora si scegliesse di vincolare parte del proprio capitale. Anche questo è un vantaggio non da poco, visto che gli istituti tradizionali ormai non sono più convenienti da tale punto di vista. 

Prodotti finanziari completi per gli investitori

Per coloro che sono interessati ad un investimento di natura finanziaria, le migliori banche online oggi offrono moltissime possibilità. Widiba ad esempio ha un ricco catalogo multimarca di prodotti e servizi, con oltre 7.000 comparti di Fondi e Sicav, consente l’accesso ai principali mercati internazionali e propone le migliori soluzioni di Asset Management con oltre 30 case di gestione. Non mancano inoltre i prodotti assicurativi, di previdenza e protezione personale. 

Tutte le transazioni a portata di click

Un altro innegabile vantaggio della banca online è la possibilità di effettuare transazioni come pagamenti e bonifici direttamente online, dal proprio PC o smartphone. In pochi minuti si può effettuare qualsiasi operazione, in modo rapido e semplicissimo senza doversi scomodare. 

Sistemi di sicurezza all’avanguardia

Infine, il successo delle banche online oggi dipende anche dagli enormi passi in avanti che sono stati compiuti sul fronte della sicurezza. Parliamo di tecnologie all’avanguardia, che consentono di tutelare il cliente dal rischio di furti e frodi. 

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK