Abbiamo chiesto all’assise civica di dare pieno mandato al Sindaco ed alla Giunta municipale di porre in essere tutte le azioni necessarie per risolvere i problemi annosi e gravi della stazione ferroviaria.
Purtroppo da diversi anni non sono stati effettuati interventi di riqualificazione della stazione da parte delle Ferrovie dello Stato a differenza di quanto accaduto per alcuni scali ferroviari limitrofi.
Dobbiamo porre rimedio a ciò ed evitare che la stazione diventi sempre di più una zona degradata della città .
Siamo contenti che anche la maggioranza ha deciso di votare la mozione, dopo aver richiesto alcune piccole integrazioni, segno evidente che il problema esiste e che fino ad oggi non è stato fatto tutto quello che si poteva fare per evitare l’attuale stato di degrado.
Tra poche settimane il nostro partito esprimerà il Presidente del Consiglio dei Ministri (Giorgia Meloni) e tramite i nostri rappresentati istituzionali chiederemo di portare la mozione approvata dal consiglio comunale al prossimo Ministro dei Trasporti che dovrà porre rimedio a questo scempio.
Fratelli d’Italia sarà in futuro il partito guida e di riferimento del centro destra nazionale e regionale.
Tra pochi mesi ci saranno le elezioni regionali ed il candidato Presidente del centro-destra sarà sicuramente un esponente del nostro partito quale primo partito nella Regione Lazio.
Invieremo nei prossimi giorni la mozione approvata a tutte le amministrazioni dei paesi limitrofi che usufruiscono della stazione ferroviaria di Fondi in modo da rafforzare l’azione politica intrapresa con l’approvazione della stessa.
Continueremo a svolgere a Fondi il nostro ruolo di opposizione, svolgendo il compito di controllo, vigilanza e di indirizzo in consiglio comunale, con la speranza che la maggioranza apra gli occhi sui problemi della città e che si adoperi a risolverli.
Noi di Fratelli d’Italia siamo pronti a risollevare anche la nostra amata Fondi.
Il gruppo consigliare
Avv. Stefano Marcucci
Avv. Luigi Vocella