Anche il Gazebo di Domenica mattina alle Querce ci ha offerto la possibilità di raccogliere suggerimenti e idee da parte dei Cittadini, che sono passati a trovarci ed hanno anche sottoscritto le nostre Petizioni. Questo è ciò che fortifica il nostro impegno civico, questo è il modo in cui intendiamo costruire il futuro di questa meravigliosa Città, come recita la Campagna Tesseramento 2023 che si è aperta nei giorni scorsi - commenta il Presidente Francescopaolo De Arcangelis.
Crescente tra i Cittadini la preoccupazione per la possibile nascita di un impianto di cremazione, e numerose le segnalazioni raccolte. Dall’ormai datato problema dell’abbandono di rifiuti all’assenza di spazi gioco per i più piccoli, dalla percezione di insicurezza alla viabilità. Per una delle aree più popolose del territorio comunale e di grande valore naturalistico.
A Piazza Biagio Di Manno i residenti ci hanno raccontato cosa manca nella Contrada, le difficoltà ed i pericoli per chi raggiunge il centro della Città a piedi o in bicicletta, la necessità di un maggiore controllo della zona e di un centro di aggregazione giovanile come pure di uno spazio per la terza età - racconta il Consigliere Comunale Francesco Ciccone.
Fondi Vera continuerà la sua Campagna “Tra la gente. Come sempre” nelle prossime settimane, con l’obiettivo di fare tappa in tutti i quartieri della Città.
Dal centro alle periferie, il Movimento vuole rappresentare la voce di tutti quei Cittadini che amano questa terra e vogliono difenderla, tutelarla, valorizzarla e promuoverla. Per il bene delle future generazioni - conclude Ciccone.