Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attivati i nuovi servizi oculistici all'ospedale “San Giovanni di Dio”

Condividi su:

Sono stati inaugurati lo scorso venerdì 15 maggio, presso l'ospedale "San Giovanni di Dio di Fondi", nuovi servizi ambulatoriali oculistici. Al taglio del nastro sono stati presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e alla manager Asl Sabrina Cenciarelli, l'assessore regionale Elena Palazzo, i direttori sanitari Giuseppe Ciarlo e Fabrizio Turchetta e il responsabile del servizio, il professor Enzo Maria Vingolo.

Con il programma di potenziamento dell'offerta oculistica, saranno disponibili servizi diagnostici avanzati, tra cui il campo visivo computerizzato e l'analizzatore della papilla ottica (HRT). È inoltre prevista l'attivazione di un percorso fast track per le urgenze e l'istituzione di un ambulatorio aziendale di riferimento per il glaucoma

Il taglio del nastro è stato l'occasione per pubblicizzare altri servizi attivi da qualche mese ma mai formalmente inaugurati come fisiatria, nutrizione, chirurgia vascolare, pacemaker, neurochirurgia, nefrologia, chirurgia plastica, chirurgia vascolare e chirurgia generale. La manager Asl ha pubblicamente ribadito la centralità dell'ospedale di Fondi nel piano di rilancio dell'offerta sanitaria pontina. 

L'auspicio è che questa sinergia - ha commentato il sindaco - possa finalmente restituire all' ospedale di Fondi la centralità che merita.

Condividi su:

Seguici su Facebook