Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune e l'Associazione “Centro Storico” insieme per la pulizia del centro storico

Condividi su:

Proseguono da oltre un mese le operazioni di lavaggio e disinfezione delle strade del centro storico di Fondi, avviate con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e garantire una maggiore salubrità degli spazi pubblici, soprattutto nei mesi estivi caratterizzati da alte temperature, ridotte precipitazioni e grande afflusso turistico.

L’attività, resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il coordinamento De Vizia, è stata proposta dall’Associazione “Centro Storico”, con il supporto del consigliere comunale delegato al centro storico Cristian Peppe.

Il presidente dell' associazione Pino Visca e il segretario Vittorio Grieco hanno evidenziato la necessità di una manutenzione più frequente di vicoli e piazze, particolarmente frequentati nel periodo estivo, segnalando periodicamente i punti di maggiore criticità.

Il Comune ha accolto prontamente la richiesta, attivando un servizio che continuerà con cadenza programmata durante tutta la stagione. Gli interventi sono svolti da personale specializzato, con mezzi idonei per garantire un’accurata igienizzazione delle aree interessate.

Un sentito ringraziamento va al Sindaco di Fondi, Dott. Beniamino Maschietto, al consigliere delegato Cristian Peppe, al consigliere Piero Parisella, all’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro e all’assessore al Turismo Vincenzo Carnevale, per l’impegno condiviso nella realizzazione del servizio.

L'Associazione "Centro Storico" ringrazia inoltre gli operatori coinvolti per il lavoro svolto con professionalità, e invita cittadini e commercianti a segnalare eventuali necessità o suggerimenti tramite i canali social o l’email dell’associazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook