Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piazzale delle Regioni, cantiere abbandonato e soldi sprecati: l'esposto del M5S

Secondo la cartellonistica i lavori dovevano finire nel 2014

Condividi su:

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Fondi da tempo si domandavano a cosa servisse la struttura metallica in costruzione presso il piazzale delle Regioni in zona 167, questo il progetto trovato sul sito:

OPEN COESIONE: RIQUALIFICAZIONE DEL PIAZZALE DELLE REGIONI OBIETTIVO GENERALE QSN

Promuovere la competitività , l'innovazione e l'attrattività delle città e delle reti urbane attraverso la diffusione di servizi avanzati di qualità , il miglioramento della qualità della vita, e il collegamento con le reti materiali e immateriali.

OBIETTIVO SPECIFICO QSN

Sostenere la crescita e la diffusione delle funzioni urbane superiori per aumentare la competitività e per migliorare la fornitura di servizi di qualità nelle città e nei bacini territoriali sovra comunali e regionali di riferimento. Il punto è che il Costo dell’Opera è € 554,733 di cui 50% Fondi europei e 48,12% Fondi di rotazione Nazionali e 1,88% Fondi Regionali. Fine dei lavori effettiva 25/01/2014. Bene, direte voi, qualcosa si è realizzato! Purtroppo no, i lavori non sono stati ultimati, il cantiere è rimasto abbandonato, la struttura è inevitabilmente compromessa al punto che chissà quanti altri soldi (NOSTRI) si dovranno ancora spendere per ripristinarla e la domanda rimane sempre la stessa: PER FARNE COSA??? A COSA SERVE QUELLA STRUTTURA?? Inoltre abbiamo rilevato che:

• il cantiere è abbandonato a se stesso, accessibile a tutti, con grave pericolo per i ragazzi e non solo che nella zona sono presenti e lo utilizzano come campo di gioco;

• mancano cartelli (necessari per legge) con le informazioni relative al cantiere quali: o gara d’appalto; o inizio e fine lavori; o ditta appaltante; o direttore lavori; o responsabile della sicurezza, o ecc

Gli interrogativi che ci poniamo sono: - per quale motivo si sono spesi questi soldi (Inutilmente ci viene da pensare); - quante ulteriori spese saranno necessarie per la riqualificazione di un’opera molto discutibile ed inqualificabile. La mancanza di attenzione e di cura per opere realizzate con soldi pubblici e poi abbandonate, ci fanno pensare ad una gestione poco attenta a come si spendono i soldi dei contribuenti; l’importante è aprire cantieri spesso per far lavorare imprese vicine all’amministrazione ( quasi sempre le stesse ) e poi tutto finisce nel dimenticatoio (altro esempio eclatante e vergognoso è lo stato di abbandono dell’Idrovora già più volte segnalata) Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Fondi, dopo aver raccolto una documentazione fotografica del cantiere di Piazzale delle Regioni ( che allegano), chiedono una risposta alle domande poste e si riservano di portare un’interrogazione ad uno dei prossimi Consigli Comunali. Non siamo più disposti a tollerare situazioni di sperpero di denaro pubblico che inevitabilmente sottraggono risorse per servizi molto più utili ai cittadini e li denunceremo all’opinione pubblica volta per volta.

Condividi su:

Seguici su Facebook