Si è tenuto la scorsa settimana l'evento “Musica e Memoria” organizzato dall'associazione Special Friend per ricordare la prematura scomparsa del giovane Giacomo Recchia a causa di un incidente stradale. All'Anfiteatro Alcide De Gasperi di Fondi tantissime le persone che hanno assistito ai vari spettacoli che si sono succeduti sul palco. Un momento speciale nella vita della comunità, infatti gli amici di Giacomo hanno voluto ricordarlo e nel farlo hanno anche contribuito con l'aiuto di tutto il pubblico ad aiutare diverse associazioni che operano sul territorio in diversi ambiti. Infatti sono riusciti a donare 300 € cadauno all' Ars Et Vis per il progetto Fondi nel cuore; alla VITA associazione di volontariato tutela animali, e all'Associazione La Formica ed Unitalsi. Ben 5.500 € al progetto L'ORTO DI MARY GRACE curato dalla Viandanza Cooperativa Sociale, per l’inserimento lavorativo di soggetti fragili. Inoltre durante l'evento hanno raccolto grazie al sostegno degli Old Fans viveri e beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto.
Alla riuscita dell'evento e alla solidarietà realizzata hanno contribuito a vario titolo: i ragazzi del Musical Di Peter Pan, i ragazzi di ArtiArmoniche - fraternità monastero San Magno guidati dalla voce di Don Francesco, l'artista Sara Conte, Francesco Ciccone, Verygio e Fabrizio Di Perna; Gianfranco Annunziata, Fabrizio Macaro, Francesco Cima con i ragazzi del Magic Service per l'audio e le luci.
Gli organizzatori hanno concluso questa splendida edizione con una dedica al loro amico: “Ringraziamo te, Giacomo Recchia, il nostro Special Friend, e la tua bellissima famiglia. Sei il motore di tutto questo, la benzina che ci ha alimentato, con i tuoi bellissimi occhi raggianti di speranza che ci sono stati vicini e ci hanno aiutato, e lo faranno sempre... perchè #ILDOMANIAVRAITUOIOCCHI”. L'evento è stato realizzato anche grazie al contributo di molte attività produttive della città.